La protesta
WebTV 28 Aprile 2008
Una delegazione di cittadini protesta davanti al palazzo comunale
40 Commenti a “ La protesta”
Scrivi un commento
Devi eseguire il login per inviare un commento.

Una delegazione di cittadini protesta davanti al palazzo comunale
Devi eseguire il login per inviare un commento.
Aprile 28th, 2008 at 08:40
mi sembra una protesta assurda e razzista,fatta per creare più confusione e aumentare l’odio verso le diverse etnie,invece bisogna collaborare tutti nel migliorare la situziane di tutti gli extracomunitari in italia
Aprile 28th, 2008 at 10:26
avete paura di andare in giro per le piazze?? piccoli…sembrate grandi e grossi ma teneri e indifesi! pensare che non è mai successo nulla, litigano fra loro ma di aggressioni a san giuliano non ne ho mai sentite…ma si sa che i bimbi hanno paura dell’uomo nero! in comprenso mi fa piacere che protestiate per le condizioni di una povera famiglia di rom…mi unisco anch’io!!PIù FONDI PER LE FAMIGLIE!! è UNO SCANDALO!!! CONDIZIONI PIù DIGNITOSE X LE FAMIGLIE NUMEROSE!!!
Aprile 28th, 2008 at 23:53
RISPONDO AL SIG. PAOLO ANELLI ED A STE:
ti sbagli, noi nn siamo razzisti e nn e vero che non ci sono episodi di violenza gratuita commessi dagli extracomunitari, chiedere per informazioni agli abitanti di piazza italia, via turati, via carducci, quartiere serenella. con questo e pur vero che non si puo’ far di tutta l’erba un fascio, sicuramente ci son molti piu stranieri “bravi” che “cattivi”, quello che chiediamo noi, e’ piu’ sicurezza piu controlli anche se noi di san giuliano non possiamo lamentarci delle ns forze dell’ordine perche sono molto attivi nel teritorio e i miracoli non li possono fare. in merito alla famiglia rom, chiediamo o di trasferirli in una situazione piu adeguata o di mandarli via tutto qui. mettendomi nei panni di quela famiglia rom, sicuramente vivono in disagio, e vedendo le foto sui giornali locali, non e’ il massimo. mentre se mi metto nei panni delle famiglie condominio, sicuramente non e’ il massimo nemmeno per loro vivere con quel problema, non pensate? e non e’ razzismo, ma si lamentono per topi e per pericolosita’ di bombole del gas non si lamentano per razzismo, sicuramente non condanno l’ amministrazione comunale, ma bensi gli chiedo se e’ possibile di fare qualcosina di piu’?
se la mia idea e’ sbagliata rispondete pure e ditemi secondo voi dove sbaglio… sicuramente in fine sono anch’io d’accordo per piu’ contributi per le famiglie numerose. con rispetto per le vostre idee cordiali saluti.
ifine faccio i complmenti al signor pierino esposti titolare della web tv
Aprile 29th, 2008 at 19:51
io rimango della idea che voi incosciamente siete un pò razzisti; e la storia si sta ripetendo come il secolo scorso
Aprile 29th, 2008 at 19:58
io rimango della idea che un pò razzisti anche incosciamente lo siete;e sono della idea che la storia si ripete come nel secolo scorso. Non dimentichiamoci la GERMANIA con la scusa degli ebrei e l’ITALIA con il fascimo che portò morte e distruzione.Complimenti per il direttore della tv web Esposti. Un saluto
Aprile 29th, 2008 at 23:25
caro paolo ti sbagli di grosso, perche’ il razzismo e’ da condannare e in primis noi lo condanniamo, poi il fascismo lascialo alla storia perche’ come ogni era politica lascia sia bei ricordi sia che brutti ricordi e questo vale per ogni periodo storico che sia di destra o di sinistra. mi spiace sai che pensi cio’ di noi, è una tua idea ed io la rispetto, pero’ dammi atto che e’ mio dovere e diritto dirti che’ la tua idea non e’ corretta, noi non siamo razzisti. cordiali saluti
Aprile 29th, 2008 at 23:31
dimenticavo una cosa, cosane pensi della mia prima risposta, mi piacerebbe sapere una tua opinione, trovi giusto che noi chiediamo una situazione piu adeguata per entrambi le parti?
ti piacerebbe vivere tu nelle condizioni di quela famiglia rom e di quelle famiglie di quel condominio?
ti piacerebbe vivere con bombole del gas ed in mezzo al degrado?…….. penso proprio di no, mi confermi?
Maggio 1st, 2008 at 13:25
buongiorno a tutti mi inserisco anch’io in questa discussione; vorrei dire a ste ed a paolo, che forse non avete compreso bene quanto accaduto. Al di là della “protesta” colorita degli amici di An, il messaggio è stato tutt’altro che razzista. Sono convinto, infatti, che la sinistra possa difendersi solamente eludendo il problema reale, e attaccando, chi invece cerca di risolverlo. Chi non vorrebbe la massima integrazione tra culture diverse? tuttavia, in questi anni la sinistra tutta, anche il nuovo(?) PD, ha difeso a prescindere l’immigrato, scambiando la solidarietà con il buonismo imperante che risulta dannoso, soprattutto, per tutti quei cittadini extracomunitari onesti e lavoratori che, per forza di cose, si trovano a dover pagare per gli errori della minoranza, spesso clandestina che sopravvive grazie ad espedienti. In via resistenza c’è un problema di sicurezza ed igenico sanitario, che l’Amministrazione non vuole risolvere! Spero solo che, nel XXI secolo, si possa parlare e confrontarsi senza dover ricorrere ad ideologie consegnate, per fortuna, alla storia, che tante morti hanno provocato. Noi del Pdl, e qui parlo anche per An, faremo sentire la nostra voce per denunciare tutte le situazioni invivibili della città, che i 60 anni di amministrazione di sinistra hanno creato. un ringraziamento al sig. Esposti, che dà la possibilità a chiunque di confrontarsi.
Maggio 3rd, 2008 at 08:52
Rispondo al giovane di Forza Italia; per fortuna che la sinistra a San Giuliano è da sesant’anni che c’è. Forse tu sei giovane e la storia ti è stata raccontata in un certo modo.Chiedo che gentilmente, invece di presentarvi con la sigla del partito,mettete il vostro nome.
Rispondo al giovane di A.N. tu non hai visto,come vivevano gli stessi (meridionali o terroni come li chiamavano quelli del nord;logicamente razzisti ‘la storia si ripete’
allora chi abitava in via Resistenza,veniva chiamata case naselli venivi ghetizzato;capisci cosa vuol dire per esempio per un ragazzino che andava a scuola.
Cordiali saluti
Maggio 3rd, 2008 at 10:56
ciao paolo, ma tu, non rispondi mai alle domande?
STA DI FATTO CHE CI VUOLE UNA SITUAZIONE MIGLIORE SIA PER I ROM CHE PER I CONDOMINI.
ciao e alla prossima
Maggio 3rd, 2008 at 11:07
Rispondo a Paolo.
mi chiedo perchè non sia possibile, davvero, un confronto mirato sulla questione! lei si attacca a tutto: alla storia, al fatto che siamo giovani, al fatto che negli anni 50 e 60 i meridionali venivano discriminati! ma si rende conto? parlare sempre e solo di passato,guardi al futuro, talvolta. In quanto alla sinistra, beh lasciamo stare. Di sicurezza non ne volete proprio parlare, nonostante vi abbia travolto un vero e proprio “tsunami elettore”; fate sempre trasparire, me lo consenta, quella certa superiorità morale, tipica del vecchio PCI.ma credete davvero, ancora, di avere la verità in tasca? o di essere gli unici a detenere la verità in tasca? Quanto allo studio della storia, avendo avuto 7 professori su 9 iscritti ai Ds, la storia certamente non mi è stata raccontata in modo obiettivo, ma sbilanciata verso sinistra. Comunque non mi ha risposto ancora, cosa farebbe lei per i cittadini onesti che abitano in Via della Resistenza, visto che loro sono i primi a non tollerare, giustamente, questa situazione; a quanto sembra, nulla! ci firmiamo così, anche per far sapere a tutti che in Forza Italia, e nel nuovo grande movimento, qual è il PDL, viene dato a noi giovani molto spazio, anche qui a San Giuliano; proprio sul nostro territorio abbiamo bisogno di gente giovane e capace, in grado di mandare in soffitta la falce e martello, che da tanto, troppo, aleggia sul nostro comune! Un saluto a tutti.
Maggio 9th, 2008 at 22:09
Mi dispice di dover constatare che il diverso fa ancora paura.
Negli anni 50/60 facevano paura i meridionali. Non dimenticate per chi quel periodo lo ha vissuto, e per chi non c’era è meglio che sappia che ai meridionali nessuno voleva affittare case, camere, dare lavoro.
Per i cittadini de nord i meridionali erano persone ignoranti, gente da tenere alla larga.
Oggi tutti meridionali e settentrionali (finalmente insieme forse si sono accorti di essere solo italiani) fanno la guerra al diverso; nero, giallo, bianco ma extra comunitario etc.. l’importante è non essere italiano.
Chiamatelo come volete razzismo o non ma comunque è solo discriminazione.
Non nascondetevi dietro le bandiere politiche.
Ai nostri politici non frega niente delle nostre battaglie condominiali, frega solo della poltrona che occupano o che potranno occupare se eletti.
Cerchiamo di vivere civilmente tutti insieme, e smettiamo di pensare che solo noi siamo perfetti.
Aiutiamo i nostri figli a crescere in una società civile, pulita, lasciamogli un mondo dove tutti possono vivere con dignità. (E’ forse utopia?)
La nostra classe politica gioca sulle nostre paure, solo adesso si parla di sicurezza, di rom, di exra comunitari da cacciare, ma pensateci bene, chi è che ingrassa dietro il lavoro nero dato agli stranieri?
Facciamoci tutti un bell’esame di coscienza ci sono problemi più grossi a cui pensare ai quali i nostri politici non vogliono neppure trovare una soluzione (aumenti degli stipendi,diminuzione tassi dei mutui etc)
Pensate gente….. Pensate……..
Maggio 10th, 2008 at 01:34
Buongiorno a tutti. Ho aspettato un pò a scrivere perchè volevo vedere lo svolgersi della discussione.
Per prima cosa faccio i complimenti a Pierino Esposti per il sito. Anche se di parte, è un buon mezzo per fare comunicazione. Cercherò di toccare vari temi nel possibile. Io sono un elettore di sinistra e non mi vergogno di esserlo, anche se molti politici di sinistra attuali fanno di tutto per farci vergognare di esserlo.
Io credo che i problemi non siano prerogativa di alcuni partiti:la sicurezza non è argomento di destra, il sociale non è argomento di sinistra. Sono temi della società. Non conosco a fondo la situazione di questo stabile.
In questo video si sente una voce che dice: Dopo aver votato Fini, ho votato Lega!. Come ho già detto certe tematiche non sono da ricollegare ad un solo partito.
E’ cosa positiva che i cittadini partecipino numerosi ai consigli comunali: io ammetto che dovrei incominciare ad andare perchè è bene controllare i nostri dipendenti. Per questo vi dico bravi.
Non mi aspettavo interventi ancora separati (cioè An e Forza Italia, mi aspettavo commenti solo con firma Pdl).
E’ buona cosa se i partiti fanno partecipare i giovani alla politica (fosse così pure a livello nazionale…) ma anche gli altri partiti di sinistra si stanno organizzando (vedi l’Arcobaleno).
E’ giusto se il cittadino chiede aiuto o spiegazioni al proprio dipendente (Assessore Salvato stavolta) perchè in fin dei conti lo paghiamo noi e deve rispondere solo a noi. Ma con i dovuti modi, perchè il tono dello striscione e dell’intervento anche a me sembravano un pò razzisti. Sono giovane anch’io come molti di voi e parlando con miei coetanei percepisco un pò di razzismo.
Se fosse vero che molti consiglieri di maggioranza e minoranza erano tenuti all’oscuro è un fatto grave, ma credo che i nostri dipendenti non abbiano commesso questa disonestà o almeno lo spero.
Mi fa un pò sorridere vedere i sostenitori del Popolo della Libertà chiedere legalità e regole: è facile chiederle quando si parla dei rom se vi impegnaste un pò di più anche con i vostri leader nazionali non sarebbe male.
Non mi sembra corretto parlare di pseudo-comunisti: bisogna avere rispetto dell’avversario politico, su questo avete peccato (opinione personale ovviamente)N.B.: se possibile non attaccate neanche i cartelli funebri della falce e martello sono di poco gusto.
A mio avviso la differenza non è più destra o sinistra ( o falce e martello per qualcuno) ma onesti contro disonesti. Non mi vengono bei ricordi inerenti ad una dittatura avvenuta qualche decennio fa nel nostro paese.
A mio parere i nostri politicanti sono stati abili a giocare sulle nostre paure, e i mezzi di comunicazione non hanno fatto altro che diffondere questo sentimento. Ma sappiamo come viene gestita l’informazione in Italia.
Con questo non voglio negare l’esistenza del problema o le violenze a Milano e sono d’accordo con voi che sia giusto avere più sicurezza e maggiori controlli. Per sostenere questo c’è anche bisogno di risorse e i comuni possono arrivare fino ad un certo punto se non c’è lo Stato che aiuta le forze dell’ordine con più risorse. Se è vero che quella famiglia Rom crea disagio per sè e per i condomini, forse è anche meglio spostarli in un posto migliore perchè tutti hanno il diritto di vivere in condizioni sanitarie dignitose.
Mi spiace dirlo ma io ho la sensazione che molti extracomunitari facciano comodo alle tasche di alcuni italiani. Molti sono in affitto (speriamo tutti in regola)
e pagano grosse somme a proprietari italiani che ne approfittano. Molte banche forse danno i mutui troppo facilmente forse perchè hanno interessi a farlo. Mi spiace se i condomini di Via Resistenza sono costretti a pagare la luce e l’acqua come qualcuno ha scritto in questo sito. Molti palazzi sono in queste situazioni e a volte i condomini sono costretti a pagare spese altrui anche perchè la giustizia è lenta, per esempio nella vendita delle case all’asta.
Una piccola considerazione sulla paura di uscire nelle piazze la sera: a mio parere va favorita l’integrazione e se gente diversa dalla nazionalità italiana sta nelle piazze e non fa niente di male non ci vedo nessun problema. Il gelato lo si può prendere tranquillamente. Non mi va di creare quartieri su misura per loro, stile New York(Little Italy o China town).
Mi scuso già da subito con Esposti e con voi tutti per la lunghezza del commento. Non voleva essere un commento presuntuoso ma solo un piccolo scambio di riflessioni, perchè se i problemi non li risolvono i nostri dipendenti li dobbiamo risolvere noi cittadini, di destra e di sinistra. Grazie e scusate per il disturbo.
Scanzano Diego A.
Maggio 10th, 2008 at 17:28
Mi trovo d’accordo con MINA63,chiaramante il comune e noì tutti bisogna aiutare chi è in difficoltà, e nel migliore dei modi sistemare questa situazione.
Maggio 11th, 2008 at 07:59
Sono tutti bei discorsi ma il problema rimane, l’unica cosa da fare a mio modestissimo parere è far pagare questo disagio creatosi per le famiglie residenti in quello stabile e la famiglia rom, alla proprietà di quei locali e a chi li a messi li promettendo chissà che cosa.
Maggio 11th, 2008 at 18:11
Dico solo che paolo anelli è iscritto al pd, fa parte del coordinamento comunali del Partito Democratico! mi fa specie, quindi che un politico, seppur a livello comunale, si trovi concorde con l’accuse rivolte al sistema che, l’ormai ex governo Prodi, ha in continuazione “ingrassato”. Anche perchè buttare fango, indiscriminatamente, a tutta la classe politica è demagogico! Senza politica e senza regole, c’è solo anarchia. Tuttavia, mina concordo con lei solo su ciò che ha scritto all’interno delle ultime parentesi, che rappresentano alcuni dei tanti problemi che investono l’Italia! la informo, che il neo ministro Tremonti ha già detto che opererà in tal senso,ossia premiando quelle Banche che saranno più equee con le giovani coppie! Dobbiamo solo aspettare e dare il tempo al Nuovo Governo, e al nuovo Parlamento, di lavorare!
Maggio 11th, 2008 at 20:46
mi dispiace dover assisere sempre alle solite discussioni dove uno viene segnalato solo per il partito di appartenenza.
Se il Signor Paolo Anelli fa parte del pd perchè non può dire la sua. E’ vero dovremo solo aspettare che il nuovo governo metta in pratica le promesse elettorali,anche se francamente credo poco in questa classe politica, non dimenticate che questo è il quarto governo Berlusconi.
Comunque per tornare al problema di base cioè gli extracomunitari, vorrei capire perchè si chiede al comune di fare qualcosa e quando qualcosa viene fatto si punta il dito dicendo che il comune deve prima pensare ai cittadini italiani? Non siamo mai contenti.
Non sarebbe meglio discutere il problema tutti insieme, destra e sinistra n modo che tutte le forze politiche si assumano delle responsabilità.
E’troppo semplice criticare e mai proporre.
Maggio 13th, 2008 at 00:26
concordo con i tanti discorsi fatti, anche se ribadisco che per poter aiutare, bisogna avere i mezzi per poterlo fare. Mi piacerebbe conoscere di persona giovinco magari per un aperitivo, visto che mi sembra una bella persona, una persona disponibile al dialogo.
rispondendo sempre a giovinco, ci tengo a sottolineare, che il popolo della liberta, e’ una connessione paritaria tra forza italia e noi di alleanza nazionale, si collabora e si collaborera’ insieme, noi con le nostre idee e loro con le loro. in merito poi ad altre risposte, sono d’accordo con il responsabile giovani di forza italia, concordo in fine e spero che questo succedera’ presto con sergio bolzoni. castelgrande daniele
Maggio 13th, 2008 at 00:42
RISPOSTA PER PAOLO ANELLI,
1 STO ANCORA ASPETTANDO UNA RISPOSTA IN MERITO ALLE MIE PRIME DOMANDE A TE RIVOLTE, EVIDENTEMENTE NON SAI COSA RISPONDERE.
2 EVIDENTEMENTE SE TI INFORMI BENE MAGARI VENENDO SUL NS SITO OLTRE A SAPER NOME E COGNOME VEDI ANCHE LE FOTO.
3 C’E’ POI UN DISCORSO CHE APPUNTO DOPO 62 ANNI DI AMMINISTRAZIONE DI SINISTRA, E’ ORA DI CAMBIARE E IN SAN GIULIANO TIRA QUESTA ARIA…SAN GIULIANO HA LA VOGLIA DI CAMBIARE… SICURAMENTE CON UN AMMINISTRAZIONE DI CENTRODESTRA CI SAREBBERO DELLE NOVITA’ ES.
CI SAREBBE MAGARI PIU SICUREZZA, ES. ORARI PER TUTTI I COMMERCIANTI UGUALI, …ECC ECC… UN PAESE UN PO PIU’ VIVO E NON UN MORTORIO.
INFINE FACCIO I COMPLIMENTI PER LA MANIFESTAZIONE DI DOMENICA UN GROSSO COMPLIMENTO AI VIGILI E ALLA DISPONIBILITA’ DELLE FORZE DELL’ORDINE TUTTE, I COMPLIMENTI VANNO ANCHE ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, NOI SIAMO OBBIETTIVI DIAMO SEMPRE QUELLO CHE E’ DI CESARE A CEASARE!!!… NEL BENE O NEL MALE!?!
Maggio 14th, 2008 at 06:12
Rispondo al responsabile giovani di A.N.; mi sembra di averti risposto anche se non direttamente; per la vicenda dei rom potrei essere in parte d’accordo.
Per il responsabile dei giovani di Forza Italia, non sapevo di far parte del coordinamento comunale del P.D.;chi cavolo te la detto.
Ritornando al resp.di A.N. non mi sembra San Giuliano un mortorio, ci sono tante manifestazioni di tipo culturare
e non, sono magari ì cittadini di San Giuliano che se ne stanno a casa, quando ci sono incontri culturali o di altro tipo.
Un saluto a tutti.
Maggio 16th, 2008 at 00:13
ti consiglio paolo di fare un giro a melegnano, guarda le differenze? cosa abbiamo noi di diverso da loro? (riferito al punto mortorio san giuliano citta poco viva). un saluto a tutti, una piccola DELUSIONE me l ha data la LEGA, che qui a san giuliano e’ POCO LEGA ma TANTO COMPAGNA. riferimento cittadino di oggi 15.05.08
Maggio 16th, 2008 at 10:23
Se ti spieghi meglio cosi riesco a capire la tua delusione.
Maggio 17th, 2008 at 17:59
RISPONDO A POALO ANELLI
HO GUARDATO SUL SITO, DAVVERO BELLO, DEL PD DI SAN GIULIANO MILANESE www.pdsangiulianomilanese.it; MI è BASTATO CLICCARE SU PARTITO E POI SU GRUPPO DIRIGENTE. LEI è ANCHE IL PRIMO DELLA LISTA. SONO LIETO DI AVERLE DATO QUESTO SCOOP. E POI LEI, MI PARE, ABBIa FATTO ANCHE IL RAPPRESENTANTE DI LISTA IN VIA CAVOUR SEMPRE PER IL PD. LEI CI HA INVITATO A NON NASCONDERCI DIETRO IL NOME DEL PARTITO, LEI NON è CHE SI NASCONDE DAL PARTITO? E POI NON MI HA PIù RISPOSTO SUL FATTO DELLA STORIA E ETC.
POI HANNO RAGIONE GLI AMICI DI AN. GUARDATE LE DIFFERENZE CON MELEGNANO? LA COLPA DI CHI è? A MIO AVVISO, DI CHI HA AMMINISTRATO LA CITTà PER 63 ANNI CONSECUTIVI.
A GIOVICO DICO: GLI INTERVENTI SEPARATI SONO DA IMPUTARSI AL FATTO CHE NON SIAMO ANCORA UN PARTITO UNICO, MA PRESTO LO DIVENTEREMO, NON APPENA I CONGRESSI NAZIONALI UFFICIALIZZERANNO LO SCIOGLIMENTO DEI SINGOLI PARTITI. AD OGNIMODO, LA NOSTRA VISIONE è PER LO PIù IDENTICA, SEPPUR CON ALCUNI DISTINGUO. UN SALUTO
Maggio 17th, 2008 at 19:49
Rispondo al resp.le di F.I.;sono stato eletto nel P.D. alle votazioni democratiche ma non sono in comune o nel gruppo dei consiglieri comunali per specificare.
Voi le primarie non le avete neanche fatte,ho risposto alle domande.Ti ribadisco che per fortuna la sinistra ha governato per 63 anni e continuerà. Melegnano non è meglio di S.GIULIANO basta andare in giro in auto, non trovi parcheggi o devi pagare il parcheggio è un caos unico in centro;ma non la domenica o il giovedi, ma gli altri giorni della settimana,cento volte meglio S.Giuliano, se tu partecipi poco alle manfestazioni culturali della città
non è colpa mia è nel vostro dna di essre superficiali come il vostro presidente. Un saluto….
Maggio 17th, 2008 at 23:47
ciao paolo, mi fai ridere, mai pensato di andare a far cabaret?
uno ti parla di vivibilita’ e tu rispondi con l urbanistica, uno ti parla di problematiche attuali e tu rispondi con i meridionali ed i problemi di 30 anni fa, uno ti dice che c’e’ da condannare l estremismo e tu rispondi con le case naselli, uno ti dice che ne fai parte del partito democratico e tu rispondi no, non facio parte dei dirigenti comunali…. sai perche’ non e’ piu’ tempo per voi e perche bisogna cambiare dopo i 63 anni di amministrazione comunale? ti rispondo: PERCHE’ SIAMO STUFI DI ESSER PRESI IN GIRO E DI VEDERE IL NS PAESE NELLE MANI VOSTRE PERSONE CHE HA DOMANDA RISPONDONO CON UN ALTRA DOMANDA, CHE GLI DICI ROMA A E CAPISCONO BARI, BELLO FARE FINTA DI NON CAPIRE, PERO QUANDO SI PARLA DI GENIA, ASF, LI CAPITE SUBITO AL VOLO VERO, SIETE COME I CINESI CHE CAPISCONO SOLO QUELLO CHE VOGLIONO CAPIRE LORO… COMODI COSI… LA PACCHIA E’ FINITA…
Maggio 17th, 2008 at 23:48
SENZA OFFESA PER I CINESI….
Maggio 17th, 2008 at 23:55
PER SERGIO BOLZONI
per cominciare ti saluto, ho conosciuto e conosco bene alcuni vs dirigenti di partito sia provinciali che regionali, e penso che voi di san giuliano siete un po poco carismatici,mi sembrate molto validi, ma anche un po’ timidi…tutto qui, premetto che e’ una mia idea.
salutami tanto quando la senti la mitica laura molteni.
Maggio 18th, 2008 at 00:17
rispondo al responsabile giovani di A.N. a S.Giuliano si sta bene forse fin troppo,il problema sarà con questo governo,che con queste elezioni,tira un vento brutto di fascimo(vedi la figura di FINI con DIPIETRO)precipiteremo nel più profondo…..a quelli del tuo partito insieme a F.I.e L.N siete cabarettisti nati,un caro saluto
Maggio 18th, 2008 at 06:08
Rispondo al Resp. Giovani di Alleanza Nazionale di S.G.M.
Una stretta di mano come saluto penso ti basti, noto che non segui un filo logico nella discussione, torno a dirti spiegami la tua DELUSIONE nell’articolo “riferimento cittadino del 15.05.08″.
Ti rispondo sulla nostra timidezza, i risultati delle politiche a s.g.m. parlano chiaro dal 4,5% all’11,5% circa.
Mi permetto di darti un consiglio sulle parole che usi quando ti rivolgi scrivendo ad un Movimento Politico come la Lega Nord per l’Indipenzenza della Padania che potrebbe essere vostra alleata nelle prossime amministrative comunali a s.g.m., a mio modestissimo parere e per la pochissima esperienza politica che ho, le parole come DELUSIONE, TIMIDEZZA e segno di mancanza di rispetto.
Sai se a leggere quello che tu hai scritto fosse stato mio padre ti avrebbe risposto in quatto parole, te lo scrivo in dialetto milanese.
(te ghet la lengua lunga)
niente di personale
te saludi bel fjoeu
Maggio 18th, 2008 at 07:23
Sig. Esposti approfitto di questo spazio per informare i visitatori di questo utile Sito che chi volesse visitare anche il nostro Sito questo è l’indirizzo, www.infoleganord.org
grazie!
sergio bolzoni
Maggio 18th, 2008 at 10:04
davvero il signor anelli non perde tempo! credo, che lei comprenda poco l’italia. Io non ho mai detto che è consigliere comunale! ho detto che fa parte del coordinamento ed è un dato inoppugnabile! io ho detto la verità, lei no! inoltre, credo che solo lei sia rimasto a difendere la vivibilità di san giuliano! una cosa sono le manifestazioni culturali e un’altra sono i negozi per lo shopping o i disco-pub, per un giovane ci vorrebbe sia l’uno che l’altro! poi, meglio i parcheggi a pagamento che non averne: veda via matteotti, piazza della vittoria, via XI febbraio, via milano, piazza italia etc; se uno vuole parcheggiare non paga un euro, ma 36 euro di multa!!!! ma comunque continuate così che i giovani e i cittadini tutti non vi voteranno più; avete perso il contatto con la realtà! pensate solo e sempre alle manifestazioni culturali sempre spostate a sinistra!!
Poi davvero, non si deve PERMETTERE di darmi del superficiale, ha capito? ma lei cosa ne sa del mio curriculim vitae e/o dei miei interessi dei miei studi? ma per favore, mi fa solo ridere! e poi dico Basta con questa vostra presunta superiorità morale; le do un altro scoop: il leader del suo Partito ha stretto la mano al Presidente Berlusconi, si telefonano, si parlano e si incontrano; hanno inaugurato una stagione del dialogo senza offese di tipo peronalistico; non vorrei che lei fosse un nostalgico alla Di Pietro, che non avendo motivi attaccain modo estremamente offensivo coloro che dissentono da lei!
E poi ricadete sempre lì, nelle ideologie; è più forte di lei evidentemente! Il predidente Fini ha detto una cosa giusta, non ha mica censurato Di Pietro, vostro alleato, dal quale tuttavia il Pd prende le distanze.
per sergio bolzoni: mi fa piacere, ma molto , che la lega nord abbia ottenuto questo risultato alle politiche, e non credo che siate troppo compagni, d’altra parte siete all’ opposizione come noi! spero che insieme possiamo sconfiggere questa Sinistra che tanti danni ha fatto a san giuliano. uniti si vince! e noi, vogliamo vincire! un saluto
Maggio 18th, 2008 at 13:09
non rispondo alla cazzate che hai detto, ho forse capito chi sei.Un saluto
Maggio 18th, 2008 at 13:19
se per lei sono caz…la informo che sono problemi reali per i cittadini… e il suo commento, che per la seconda volta è offensivo, si commenta da sè. evidentemente la verità brucia…
Maggio 19th, 2008 at 20:18
rispondo al mitico sergio:
hai frainteso, certo che rispetto la lega, mi piacerebbe veder piu’ presenza sul territorio, tutto qui… un abbraccio….
Maggio 19th, 2008 at 20:24
mi associo alle parole del carissimo amico di forza italia… io non perdo piu’ tempo a rispondere…. un carissimo saluto al sigor esposti
Maggio 22nd, 2008 at 23:33
Ringrazio Castelgrande per i complimenti.Bravo perchè gli aperitivi sono di mio gradimento!Se non si arrabbia troppo il signor Esposti seguo l’esempio del Signor Bolzoni e t’informo che ogni tanto scrivo qualcosa pure su questo sito: www.grillisgm.blogspot.com
Premetto che non ho letto l’articolo de “Il cittadino” di cui parlavi con il signor Bolzoni.
I giornali sono strumenti che servono per informare i cittadini e per dare notizie. Ecco, “Il Cittadino” mi pare non lo faccia sempre. Non mi dare più delusioni Castelgrande, non puoi informati leggendo Pallavera e Cerboni. Ma sta tranquillo, quando faremo l’aperitivo ti spiego meglio il mio concetto d’informazione.
Ovviamente sai bene che il discorso che vi firmate ancora come due partiti separati(F.I. e A.N.) non era una critica. Visto che sulla scheda elettorale c’era già PDL mi aspettavo già una sola voce. Comunque tranquillo, non è un problema e non mi intrometto oltre nei vostri affari.Mi colpisce molto il fatto che Forza Italia faccia un congresso: visto la gestione aziendalistica di Silvio non mi aspettavo ciò. Bene per voi, con qualche mese di ritardo ma almeno un congresso ci sarà.
Per quanto concerne San Giuliano, mi sta bene che si può cambiare, ma non mi sembra che per fare qualcosa di diverso si debba per forza variare l’orientamento politico del paese.Si può cambiare anche a sinistra (anzi si dovrebbe…).
Vista la vicinanza si può fare un raffronto con San Donato e Melegnano. “Tre stili economici” diversi se mi permettete questo termine. A San Donato si sviluppano grandi aziende, stile Bmw ed Eni. E’ un paese dotato anche di qualche locale per giovani. San Giuliano si basa soprattutto su centri commerciali e aziende sestesi. Per i giovani non c’è molto, anche se con l’apertura del bowling si è fatto un passo avanti.E’ sempre troppo facile dire, come quelli di Forza Italia, che la sinistra ha fatto danni. Qualche miglioramento c’è stato se poi non si vuole vedere pazienza…
E’giusto dire che si deve fare di più, ma non è facile, anche perchè gli investitori sono pochi e non si deve fare locali solo in una zona perchè si rischia di scontentare alcuni quartieri. Si potrebbe aiutare qualche giovane siangiulianese che abbia voglia di aprire un locale con scelte anche rischiose, tipo qualche prestito con tasso agevolato(0,1% ad esempio). Mi rendo conto che è una proposta impopolare e quanto meno strana, ma per aiutare i giovani…
Si devono costruire locali per favorire i giovani di tutti i quartieri e i cittadini devono accettarli questi locali e non solo dire ” li voglio ma non sotto casa mia”. Perchè io un locale a Zivido me lo ricordo ma non venitemi a dire che era accettato.
Per quanto riguarda Melegnano, questa non è una città ma un esempio e un simbolo per noi giovani. La città ideale per un giovane, perchè è un mix di storia e divertimento.
Melegnano è tanti anni che è così spero per loro che rimanga così.
E’ anche una cosa positiva se ci sono manifestazioni culturali a San Giuliano ed è bene continuare in questo ambito. Sui parcheggi a pagamento, io non sono favorevole. Personalmente non mi piacciono neanche i dischi orario e le strisce blu o gialle. Il concetto che la strada è solo di qualcuno non mi ha mai entusiasmato. Questo però non è un problema fondamentale per San Giuliano.
Per quanto riguarda la superiorità morale a Sinistra, l’ho notata anch’io, ma non nelle nuove generazioni. Posso anche sbagliarmi su questo punto.
Sulla vicenda Fini-Di Pietro non mi pare che Fini abbia fatto la cosa giusta. C’è anche da riconoscere un fatto, ha detto una verità:”Dipende unicamente da ciò che si dice.” E’ proprio vero perchè quando qualcuno dice la verità, a qualcuno di Forza Italia rode un pò.
Di Pietro non è nostalgico, ha memoria: questa è una cosa molto diversa. Se uno fa l’abusivo con rete4, corrompe i giudici per la Mondadori ed ha il conflitto d’interessi non è colpa dei cittadini che hanno la memoria. Evidentemente dà fastidio non aver comprato una persona libera, Silvio è abituato a comprare, pure con i pacchi di pasta.(Piazzale Lagosta a Milano). Forse gli uomini liberi non hanno prezzo, neanche quello di un pacco di pasta.
Se Veltroni va d’accordo con Silvio è normale: già si sapeva che facevano le leggi con Silvio non è una scoperta.Se il Pd prende le distanze da Di Pietro è una cosa buonissima per Antonio: meglio soli che male accompagnati, te lo dice uno di sinistra che è contento di vedere Silvio al comando: perchè è meglio un nemico vero che un falso amico.
Mi scuso ancora con Esposti per il commento chilometrico.
Un saluto Scanzano Diego.
Maggio 25th, 2008 at 13:52
caro diego, mi ha fatto piacere vederti di persona ed aver scambiato quattro chiacchere, INOLTRE MI PIACEREBBE rivederti in piu’ tranquillita’, vedi, bellissima la tua analisi sui tre paesi. pero’ non e’ che un dottore ha ordinato a questi tre paesi di esser cosi, e di rimanere cosi vita natural durante… non credi?
secondo me, bisogna che le vecchie leve danno piu’ spazio a noi giovani, bisogna dialogare, anche insieme senza preconcetti o altro, giusto perche si tratta della ns cittadina e bisogna voler solo il meglio per essa.
in 63 anni di governo cittadino di sx, quante persone sono cambiate? quante giunte? ti rispondo io, tante?!quindi ed ora di cambiare radicalmente, ed e’ giusto far provare al centro destra. esempio una persona che stimo molto e’ la BUGADA, per me persona molto valida, EPPURE POLITCAMENTE al mio opposto, come stimo molto altri personaggi del centro sx,uno su tutti il signor ZERRA, tengo a precisare opinione mia personale. abbiam parlato anche di giovanni russo, personalmente persona che stimo, molto, pero’ e’ una persona che va contro il partito e mi spiace molto… perche’ c’e’ uno statuto da rispettare per noi di A.N. e lui non lo rispetta. poi e’ chiaro che alla sx fa comodo averlo in consiglio comunale. poche parole solo per intenditori. dimenticavo il rispetto e l’educazione e’ la base della vita. in qesta settimana ci sono state due riccorrenze per due scomparse, ALMIRANTE e FALCONE… i GIOVANI di A.N. rendono omaggio a loro. GRAZIE… distinti e cordiali saluti.
Maggio 28th, 2008 at 21:40
E’ ovvio che ogni paese debba puntare a migliorarsi. Non bisogna accontentarsi della normalità bisogna migliorare la qualità. Anche io sono contento se riesce ad emergere qualche giovane, ma ti devo ricordare che dobbiamo conquistarci la stima e la fiducia che alcune vecchie leve hanno già. Le persone sono disposte a fare una politica sui giovani ma necessariamente alla fine deve emergere anche una politica dei “bravi”. In poche parole, sta a noi giovani sovvertire il “pronostico” che ci vede inizialmente sfavoriti.
Sono in totale disaccordo sul cambiamento radicale. Non puoi pretendere che i cittadini diano la maggioranza alla tua coalizione solo perchè siete stati 63 anni in opposizione. A casa mia, si deve fare un programma. Dopo saranno i cittadini a scegliere il futuro del loro paese. La tua mi sembra una pretesa esagerata. Prima lasciamo fare ai cittadini un programma e poi saranno loro a scegliersi i dipendenti.
Anche su Russo non sono in accordo. Ad averne di gente come Russo!Uno che si è conquistato il rispetto di gente di destra e sinistra. Noi dovremmo imparare da gente come Russo. Molto tempo prima che noi usavamo la tastiera, lui era già lì ad impegnarsi per San Giuliano e a portare avanti con dignità le sue idee anche quando la destra non andava bene a San Giuliano. Sei molto scorretto quando dici che alla sinistra fa comodo avere Russo in consiglio comunale. La sinistra semmai è onorata di avere un “vero uomo di destra” come Russo con cui poter dialogare ed io che non ho espresso il mio voto per lui sono onorato di avre lui fra i miei dipendenti.
Io non so se Russo rispetta o meno il vostro statuto. Non sto in sede con voi. E’ vero, forse la carta d’identità non sta dalla sua parte, ma dovreste essere orgogliosi di averlo lì. Ho la brutta sensazione che lo vogliate mettere da parte. E’ vero che a pensar male si fa peccato, ma qualche volta si azzecca. Speriamo se ne vada via prima che lo accontoniate voi…magari lo sta già facendo. FORZA RUSSO!
Un saluto cordiale Scanzano Diego
Maggio 29th, 2008 at 18:37
Informo: A.N.RESP.GIOVANI.SGM
Con una frase meno offensiva detta pubblicamente, la Lega Nord, mi ha sospeso per 10 mesi.
Mi sà che tu non arrivi alle Amministrative dell’anno prossino.
Piccolo consiglio ” fà el brav”
Se vedum
Sergio Bolzoni
Maggio 29th, 2008 at 22:30
RIBADISCO, IL SIG. RUSSO HA IL MIO MASSIMO RISPETTO, MA LO STATUTO DEVE ESSER RISPETTATO.PUNTO E BASTA. PER QUANTO RIGUARDA LA SCELTA DEL CITTADINO, OVVIO… CHE DECIDERANNO I CITTADINI ALLA BASE DI UN PROGRAMMA, NON CREDI?!
CIAO CARO SERGIO, COSA VUOI DIRE CON IL FAI IL BRAVO, NON CAPISCO, SE VOUI ESSER PIU CHIARO…
C’E’ UN DETTO CHE DICE : SI COME UN ONDA CHE PUR SBATTENDO CONTRO LO SCOGLIO, NON HA PAURA ED HA SEMPRE LA FORZA DI AFFRONTARE IL MARE… ALLA PROSSIMA RAGAZZI… UN CORDIALE SALUTO AL SIGNOR ESPOSTI…